Oggi martedì 30 luglio verrà presentata la 58a Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina di Reggio Emilia. Sarà presente il Presidente del Consorzio di tutela, Nicola Bertinelli
Giunta alla sua 58a edizione, dal 2 al 5 agosto 2024 si svolge a Casina (RE) la Fiera del Parmigiano Reggiano, un evento molto atteso nella programmazione estiva di questa area dell’Appennino.
La manifestazione, che da sempre richiama visitatori e appassionati, rende omaggio al Parmigiano Reggiano DOP, vera eccellenza gastronomica regionale.
Nel corso della manifestazione sono presenti le latterie locali con i loro prodotti e si svolge il Palio Città di Casina a conclusione del quale viene premiato il miglior Formaggio di Montagna dell’annata prodotto dai caseifici.
In programma anche eventi correlati: spettacoli, concerti e un bel mercato ambulante nelle vie di Casina, per tutte e tre le giornate, con stand gastronomici, prodotti km0, abbigliamento e artigianato.
Oggi 30 luglio la presentazione della 58a Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina (Reggio Emilia)
Per l’occasione, il Presidente del Consorzio di tutela, Nicola Bertinelli presenterà anche i nuovi dati sul Parmigiano Reggiano di montagna.