Cena d’autunno a Foggia
Una passeggiata nei colori e nei sapori di stagione
Fare quattro passi nei campi d’autunno, tra richiami olfattivi, gustativi e visivi volti a celebrare questa stagione meravigliosa. Un viaggio da effettuare restando seduti, un gita accompagnati da due grandi chef, due maestri d’orchestra che daranno vita ad un menu da applausi.
Anche le serate in cui si terrà la cena saranno due: il 28 e il 29 Ottobre.
Il ristorante è uno solo: la Kucina di Foggia, che per l’occasione darà il bentornato in città ad un ospite esterno, un figlio di Foggia, un ragazzo che, partito molti anni fa e affermatosi come uno dei nomi di maggior rilievo della ristorazione italiana, torna per ringraziare la città ed i suoi abitanti e lo farà a modo suo: cucinando.
Lui è Remo Capitaneo, l’altro chef invece è Matteo Prencipe, chef della Kucina, un vero laboratorio gastronomico in via G. de Petrera 67.
Il ristorante la Kucina fa della ricerca della bellezza la sua vocazione, tanto negli ambienti quanto nei piatti, frutto di ricerca contemporanea ma anche di una solida sapienza della tradizione.
Chef Prencipe sarà ben felice di accogliere una firma prestigiosa come quella di Remo Capitaneo, grande protagonista delle scene nazionali ed esponente di quella generazione di foggiani che hanno fatto grande fortuna in giro per il mondo.
I due si affiancheranno, non si alterneranno, non si sfideranno in alcun modo: dominerà l’armonia, a vincere saranno solo le coccole al palato dei clienti. Il menu di degustazione di 6 portate, infatti, è frutto di una stretta collaborazione, con il nobile fine di dare una carezza alla nostra terra, la Capitanata, la Puglia, e ad ogni commensale che vorrà effettuare questa “passeggiata” autunnale partecipando all’evento.
Come detto, sarebbe più opportuno parlare di Eventi al plurale, perché data la volontà dei due chef di soddisfare più clienti possibili, garantendo comunque altissima qualità e attenzione durante il servizio, hanno deciso di sdoppiare l’evento.
Si incomincia il 28 ottobre, mentre la seconda cena è fissata per il giorno seguente, il 29 ottobre. Non si parlerà di km 0, quanto di km vero, nel senso che oltre alle eccellenze della nostra terra i piatti prevedono ingredienti top che non ci appartengono, ma che saranno componenti strepitosi per la riuscita delle serate.
Vero spazio all’avanguardia, la Kucina, per una notte sarà dunque capitale gastronomica della nostra regione.
La volontà non è quella di creare un incontro estemporaneo in cui mangiare e dirsi ciao, quanto quello di porre le basi per un progetto cultural-gastronomico d’eccellenza fortemente voluto da chef Matteo Prencipe e da tutta la squadra de “la Kucina”, a cominciare da Roberto Barile e dai suoi fratelli Luca e Andrea, giovani ed appassionati proprietari della struttura. L’ottica è quella di proporre una “cucina d’autore”, totalmente armonizzata alla stagione, un menu autentico e semplice nella sua complessità.
L’appuntamento dunque è fissato per il 28 e 29 Ottobre
Per info e prenotazioni 0881331274
La Kucina è in Via G. de Petra, 67, 71122 Foggia FG