Sotto le stelle di Parma lo scorso 24 luglio si è svolta l’ ottava edizione de “La Notte dei Maestri del Lievito Madre”, una manifestazione dedicata all’arte pasticcera che ha visto la partecipazione dei migliori pasticceri d’Italia che si sono cimentati in creazioni dolciarie per tutti i gusti.
Tanti i premiati della serata (leggere i nomi in fondo alla pagina) e da segnalare che, per la prima volta, è stato conferito il Premio “Miglior Accademico 2023”: il riconoscimento è stato ritirato dalla famiglia del Maestro Marco Avidano, recentemente scomparso, “per l’impegno e la professionalità che il maestro Marco ha sempre dimostrato”.
Anche Fabbri 1905 tra i main sponsor de “La Notte dei Maestri del Lievito Madre”
Abbiamo scelto in copertina la foto del Maestro Accademico Francesco Elmi, storico ambassador di Fabbri 1905, mentre mostra il panettone gianduia, Amarena Fabbri e Zenzero Fabbri che ha presentato durante la serata, assieme alla variante con arancia, mandarino e Zenzero Fabbri.
Come lui molti altri Pasticceri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone hanno scelto di usare le Specialità in Sciroppo Amarena Fabbri, Fragola Fabbri, Zenzero Fabbri, per realizzare oltre 80 tipologie di panettoni e lievitati con abbinamenti insoliti e innovativi per un classico della tradizione natalizia sempre più richiesto tutto l’anno e apprezzato anche nelle sue varianti estive, riconoscendo così nei prodotti dell’azienda bolognese l’eccellenza che da sempre la pone al fianco dei professionisti della pasticceria.
La “Notte dei Maestri del Lievito Madre” con tanti premiati
Durate la serata è stata presentata la squadra degli Accademici che rappresenterà l’Italia al Panettone World Championship in programma ad ottobre. (leggere su Gustoh24).