Nelle province di Napoli e Salerno da lunedì 10 giugno a giovedì 13 a Sorrento (Villa Zagara, olio, limoni ed aceto balsamico) ed  a Furore (i grandi vini di Marisa Cuomo)

L’inizio era stato in cima alla Lombardia, in Valtellina, esattamente a Mantello, pochi chilometri dopo che si è lasciato alle spalle il lago di Lecco. Cuore della puntata la meravigliosa, multiforme Azienda Agricola Agrituristica La Fiorida.
Nella prima puntata de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI, il programma ideato e diretto da Fabrizio Berlincioni, tutta l’azienda agricola: allevamenti bovini di sola Razza Bruna, la Bresaola di sola carne valtellinese o comunque italiana, salumi, formaggi, due ristoranti, sale convegni, centro benessere, ospitalità, fattoria didattica…

Ora si va avanti e si arriva al sud d’Italia, in Campania.
Edoardo Raspelli con la sua squadra di amici arriverà in provincia di Napoli domenica 9 giugno a Sorrento dove rimarrà fino alla tarda mattinata di martedì 11. Al centro di questa prima parte della registrazione, la grandiosa affascinante monumentale Villa Zagara di cui si vedrà non soltanto la struttura ma anche la sua poliedricità: non solo grande e famoso relais ma con una conduzione attenta anche alla valorizzazione degli storici gioielli locali da loro stessi prodotti come l’olio ed i limoni o la curiosità dell’ aceto balsamico.

Dal pomeriggio di martedì 11 la squadra de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI si trasferisce poi in quell’altro angolo incantato che è Furore (in provincia di Salerno) per registrare dove e come nascono i vini che hanno la celebre firma di Marisa Cuomo.
Davanti alla telecamere i panorami, le vigne, la cantina… raccontate dalla stessa produttrice e dal marito, Andrea Ferraioli.
Accanto ad Edoardo Raspelli la giornalista Sara Colonna ed il resto della troupe: oltre all’autore e produttore, Fabrizio Berlincioni, come assistenti al programma Nastassia Berlincioni e Stefano Costa ed il regista  Carlo Tagliaferri con l’operatore. 

Per saperne di più: il programma

L’ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI è un programma ideato e prodotto da Fabrizio Berlincioni, personaggio di spicco in vari campi: scudetto di pallanuoto alla Canottieri Napoli, autore televisivo, celebre paroliere (Mina, Albano, Fausto Leali…) vincitore di due Festival di Sanremo.
Anche nella terza edizione non cambia lo staff, la piccola squadra del programma. Ne L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI il  conduttore ha avuto ed avrà come assistenti al programma Nastassia Berlincioni e Stefano Costa, il regista è Carlo Tagliaferri. Le foto dei set sono di Nastassia Berlincioni e Carlo Tagliaferri.
Sul set, accanto ad Edoardo Raspelli, nelle venti puntate dele prime due edizioni si sono alternate Anita Fissore, Isabella Saladino, Paola Bonacina e Sara Colonna.
Dopo le prime registrazioni in provincia di Sondrio ed in Campania L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI farà, praticamente, il giro d’Italia: tra poco sarà la volta di Sardegna, Calabria, Emilia Romagna…