Lo chef Circiello, Presidente dell’ Unione Regionale Cuochi Lazio, ha ricevuto  il premio al G7 Agricoltura. In  piazza di Ortigia ha presentato  i suoi “Spaghetti Italia”, celebrando i migliori ingredienti del territorio

Lo chef Alessandro Circello, noto volto televisivo, ha presentato  ad Ortigia i suoi “Spaghetti Italia”, il piatto con il quale è stato il vero protagonista al G7 Agricoltura (in programma fino al 29 settembre a Siracusa).

Martedì 24 settembre lo chef Circiello è stato in Piazza Duomo per rendere omaggio con un piatto ai migliori ingredienti locali, come ad esempio il Pomodoro di Pachino IGP.

Un’esplosione di sapore, che coniuga questo prodotto principe dell’agroalimentare siciliano con pistacchio, mozzarella di bufala, arancia amara e olio extravergine d’oliva italiano, in un trionfo tricolore che ha dato  vita appunto ai suoi “Spaghetti Italia“. In aiuto allo chef anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, gli chef della Fic  e il cantante Al Bano.

La foto di rito dopo la premiazione

Il piatto premiato era stato presentato in anteprima a Buongiorno Benessere, su Rai1, programma nel quale Circiello conduce la rubrica cucina, questo piatto risulta pieno di gusto ma anche di salute, tema molto caro allo chef che ne ha fatto la sua filosofia di cucina e per il quale riceverà il Premio di Ambasciatore della Qualità Italiana e Promotore della Sana e Corretta Alimentazione, che gli è stato consegnato dal Ministro Francesco Lollobrigida in occasione del G7 Agricoltura.

Il G7 Agricoltura e Divinazione Expo: tutto quello che c’è da sapere

Slow Food: 10 proposte per i leader che si riuniranno a Siracusa negli stessi giorni di Terra Madre, a Torino dal 26 al 30 settembre. FederBio: investire nel biologico è strategico per rispondere alle sfide ambientali, climatiche e sociali. Leggere su Gustoh24