Siglato l’accordo sui prodotti trasformati a base di frutta della business unit del Consorzio Melinda. Alla società di Cerasolo l’incarico di commercializzarli nel segmento dei distributori automatici
Melinda Lab, business unit del Consorzio Melinda dedicata allo sviluppo di prodotti trasformati 100% naturali a base di frutta, si allea con New Factor, società di riferimento nel comparto frutta secca, affidandole l’incarico di commercializzare i suoi prodotti – succhi di mela, squeez, mousse in vaschetta, barrette e prodotti disidratati – nel segmento dei distributori automatici. Lo comunica una nota di New Factor e Melinda Lab, sottolineando che si tratta di un’intesa “rivolta a consolidare ulteriormente la presenza sul mercato di entrambi i soggetti, venendo incontro, in modo ancora più efficace, alle aspettative dei consumatori”.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal primo marchio del settore dei prodotti ortofrutticoli in Italia per una partnership che può soddisfare –commenta Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor– le reciproche esigenze e aspettative e che potrebbe offrire, a entrambe le imprese, eventuali collaborazioni in diverse progettualità. La nostra azienda rafforza il proprio portafoglio di offerta in un canale che, dopo il Covid, sta tornando a performare ma che richiede anche innovazioni nelle proposte commerciali”. “Colgo l’occasione – aggiunge Annibali — per complimentarmi con il team capitanato da Laura Fabbri che ha gestito in tempi molto brevi l’accordo per la nostra azienda”.
“Quella di affidarci a New Factor non è stata certo una scelta casuale: con questo accordo possiamo infatti avviare un’importante collaborazione con un partner esperto e leader nel comparto sviluppando insieme nuove opportunità sul mercato – dichiara Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda Lab – La nostra è una realtà in forte espansione che negli anni ha saputo affermarsi grazie a un’offerta di altissima qualità. Le vending machine, in questo senso, rappresentano un canale importante per far crescere ulteriormente la presenza dei prodotti valorizzando l’eccellenza della frutta del nostro territorio che, da sempre, rappresenta il nostro principale biglietto da visita”. Nella foto di copertina: da sinistra Carlo Mangini membro del CdA di New Factor spa con delega commerciale e marketing, Paolo Gerevini Direttore Generale Melinda Lab, Alessandro Annibali AD New Factor spa, Alessandro Abbondanza Direttore Vendite Melinda Lab.