Appuntamento a BolognaFiere sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre 2024
Dal 2011, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI è l’unico dedicato agli amanti del loro vino. E quest’anno si appresta ad allestire un evento che supera i precedenti.
La FIVI è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di tutelare e promuovere il lavoro, la figura, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche dei vignaioli indipendenti italiani, intesi come soggetti che si occupano del ciclo produttivo del vino in modo completo, dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento, compresa la commercializzazione del prodotto finale.
I vignaioli e le vignaiole indipendenti saranno i protagonisti dal 23 al 25 novembre 2024 presso BolognaFiere che, per l’occasione, ha messo a disposizione ben 30mila metri quadri distribuiti su 4 padiglioni.
Nel corso dei 3 giorni, i presenti potranno assaggiare e acquistare i loro vini, ascoltare le loro storie e conoscere da vicino il lavoro che svolgono quotidianamente con estrema dedizione.
Il commento del direttore di Bologna Fiere Domenico Lunghi
“L’esordio a Bologna del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti BolognaFiere, –aveva affermato il Direttore delle Manifestazioni Dirette, Domenico Lunghi dopo la prima edizione bolognese- è stato molto positivo. Abbiamo incontrato un’adesione entusiasta al nuovo progetto da parte degli espositori, che ci hanno anche aiutato a invitare in fiera molti loro clienti qualificati. I visitatori, oltre ad apprezzare l’offerta delle numerose cantine e dei produttori di olio presenti, hanno espresso dei feedback molto favorevoli sul contesto in cui è stata organizzata la manifestazione. Il buon esito di questa prima edizione bolognese è stato, inoltre, sancito dalla buona partecipazione del pubblico alle iniziative “off” che abbiamo promosso nella città di Bologna, insieme a Confcommercio Ascom e AMO: possiamo affermare che il Mercato FIVI, le sue cantine e i suoi valori siano stati accolti con slancio dall’intera comunità. La collaborazione avviata con FIVI è solo all’inizio, ma il Mercato dei Vini si è già ritagliato un ruolo centrale nell’articolato calendario di appuntamenti che BolognaFiere – caso unico in Italia – mette a disposizione del comparto agroalimentare, rappresentando così sempre più nettamente il polo espositivo leader per la ristorazione food e beverage”.
BIGLIETTI
E’ già possibile acquistare il biglietto online al seguente link: https://mercatodeivini.it/biglietti/.
Per informazioni o criticità è possibile rivolgersi all’help desk, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00, contattando lo 041 2719009 o inviando un’e-mail a bolognafiere@vivaticket.com.