Una gara, dal 4 febbraio al 9 marzo, per celebrare la pausa pranzo degli italiani

In palio per le storie più originali ci sono 34 degustazioni esclusive di Zuppe Fresche Mutti e 10 pranzi con i Fratelli Cerea

Mutti, leader in Italia e in Europa nel mercato dei derivati di pomodoro, lancia Svolta La Schiscia, un’iniziativa divertente e innovativa pensata per aiutare i giovani italiani a migliorare le loro pause pranzo. Il concorso, che durerà dal 4 febbraio al 9 marzo, invita i partecipanti a condividere le storie delle loro peggiori “schiscette”. Per i racconti più divertenti ci sono in palio 34 degustazioni esclusive delle nuove Zuppe Fresche Mutti (una al giorno per tutta la durata del concorso) e 10 pranzi preparati dai Fratelli Cerea, gli Executive Chef del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, presso il Quisimangia, il nuovo ristorante aziendale del Gruppo Mutti il cui catering è curato da Vicook, società della famiglia Cerea.

L’idea nasce dall’osservazione di un’abitudine molto diffusa tra i giovani italiani che sempre più si trovano a dover gestire la pausa pranzo con scelte poco soddisfacenti, spesso a causa della mancanza di tempo o di idee in cucinadichiara Rafael Narvaez, CMO di Mutti –. Svolta La Schiscia vuole essere un’iniziativa originale per mettere in luce quanto questa condizione sia condivisa da molte persone e, allo stesso tempo, evidenziare che oggi esistono soluzioni pratiche e di qualità. Prodotti ad alto contenuto di servizio, come le Zuppe Mutti, permettono di conciliare il poco tempo a disposizione con il piacere di un pasto senza compromessi sulla qualità e sul gusto”.

Il lancio del concorso Svolta La Schiscia sarà accompagnato da una strategia di comunicazione articolata, che prevede la collaborazione con community di rilievo come Il Milanese Imbruttito e influencer come Vita Da Fuorisede, Francesco Posa e Samuele Virzì, capaci di raccontare in modo ironico le sfide legate alla pausa pranzo. La campagna si svilupperà attraverso un piano media integrato che include spot radiofonici su RDS 100% Grandi Successi e branded content con gli speaker dell’emittente, oltre a una forte presenza sui social media, in particolare su Meta e TikTok.

Inoltre, durante il Festival di Sanremo, un’Ape Car brandizzata Mutti offrirà degustazioni delle Zuppe Mutti nella centralissima Piazza Muccioli, creando un’esperienza diretta e memorabile per il pubblico. Proprio da Piazza Muccioli, infatti, Petra Loreggian e Giovanni Vernia saranno in diretta su RDS dal 10 al 15 febbraio ogni giorno dalle 12 alle 15 con il loro irriverente show radiofonico I Peggio Più Peggio di Sanremo.

Per prendere parte al concorso, basta visitare il sito ufficiale Mutti e raccontare della schiscetta più disastrosa mai vista. Le storie più divertenti e originali saranno premiate.

Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso: www.mutti-parma.com/it/svoltalaschiscia