La nuova realtà, che potrà contare su oltre 900 risorse, raccoglie tutte le web agency del gruppo e sarà guidata dalla new entry Giorgio Spina in qualità di Ad
Nasce una nuova società in seno ad Italiaonline. Si chiama Italiaonline Sales Company e raggrupperà al suo interno tutte le web agency del gruppo.
La nuova società, controllata al 100% da Italiaonline, è stata ufficializzata durante la convention annuale delle reti di vendita del Gruppo ed è frutto di un più ampio percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale del Gruppo Italiaonline.
Italiaonline Sales Company, infatti, si legge in una nota stampa, consolida in un’unica società tutte le web agency di Italiaonline presenti nelle diverse regioni italiane ed è organizzata, oltre che per la vendita dell’ampia gamma di soluzioni digitali Italiaonline per le imprese, anche per la commercializzazione di prodotti e servizi digitali di altre aziende leader, sfruttando le importanti partnership che Italiaonline ha all’attivo, quali, tra le più importanti, Apple, Google e Meta.
Italiaonline Sales Company può contare su un team di oltre 900 risorse e sarà guidata dalla new entry Giorgio Spina, in qualità di Amministratore Delegato. Spina proviene da Cerved, dove era Senior Sales Director di Cerved Marketing Intelligence e dove ha maturato un’esperienza più che decennale, prima come Responsabile Commerciale in Cerved Group Spa nella divisione “core” del gruppo Business Information e poi dal 2019 alla guida della Go to Market ed offerta della nascente divisione di Marketing Intelligence.
“Come azionista di Italiaonline, sono davvero felice di salutare la nascita della nuova società del Gruppo, fondamentale per essere sempre più protagonisti del mercato digital italiano – ha dichiarato Onsi Sawiris, Presidente di Italiaonline -. Da sempre credo nell’Italia, nel digitale e in Italiaonline: continueremo a fare quanto necessario perché l’azienda abbia il successo che merita, forte dei suoi prodotti, del suo management e delle persone che la compongono”.
“Con la nascita di Italiaonline Sales Company diamo sempre più valore alla nostra presenza capillare sul territorio, grazie a un’unica società a vocazione commerciale che consoliderà la nostra rete vendita, ampia quanto preparata sul digitale – ha aggiunto Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline -. La nuova società ci permetterà una maggiore flessibilità commerciale, per rispondere in maniera ancora più rapida alle esigenze e ai bisogni dei nostri clienti. Italiaonline Sales Company è quindi l’inizio di un nuovo cammino in grado di renderci sempre più protagonisti del digitale italiano, in particolare a favore del settore delle Piccole e Medie Imprese”.