Un nuovo quotidiano online delle Edizioni DM
Dal prossimo 15 giugno sarà online Ristorazione Moderna (www.ristorazionemoderna.it), la nuova testata quotidiana di Edizioni DM, casa editrice milanese – associata ad Anes, Plef e Retail Institute – attiva nel mercato del Professional Digital Publishing e punto di riferimento assoluto nell’editoria online per il B2B nel mondo del food retail e dell’industria di marca.
La mission di Ristorazione Moderna
Il nuovo progetto editoriale offrirà notizie e informazioni sul mondo della moderna ristorazione a catena in tutti i suoi possibili canali di sviluppo (high street, centri commerciali, travel, ecc.), con l’obiettivo di raccontare e mettere in comunicazione la community professionale che ruota attorno alle aziende del food retail, ed essere così un punto di riferimento e di incontro riconosciuto dai lettori e dai player del settore.
I contenuti di Ristorazione Moderna
La nuova testata proporrà ogni giorno, grazie al lavoro di giornalisti esperti del settore, un racconto aggiornato a 360° del mercato, con tutte le notizie e le informazioni imperdibili ed essenziali per gli operatori e non solo. Notizie, interviste, approfondimenti e rubriche (anche video) sui diversi temi riguardanti i trend del comparto, aperture e sviluppo rete, novità di prodotto, attrezzature e servizi, fiere ed eventi dell’universo food service. Oltre alla cronaca di settore, con attenzione a progetti, iniziative, conti economici di singoli brand che si sviluppano a catena, sia in modalità diretta sia in franchising. Il tutto diviso nelle diverse sezioni tematiche di News, Sviluppo rete, Protagonisti, Prodotti, Fornitori e servizi, Adv News ed Eventi.
A chi si rivolge Ristorazione Moderna
RM si rivolge agli operatori e ai manager delle imprese del mondo della ristorazione moderna organizzate a catena in un’ottica di informazione B2B: ai buyer e ai manager delle catene di ristorazione, così come ai professionisti delle aziende di food&beverage e ai fornitori di beni, servizi e attrezzature.
“Ristorazione Moderna è un progetto che avevamo nel cassetto da tempo, la registrazione del dominio risale a circa dieci anni fa», afferma la direttrice editoriale Stefania Lorusso. La scelta di non svilupparlo prima non è stata casuale, abbiamo preferito completare prima la nostra expertise verticale nel retail con il lancio di altre testate. Oggi, dopo 15 anni di attività della casa editrice e una leadership indiscussa nel digitale, siamo pronti a conquistare anche il canale food service con la formula vincente e consolidata delle notizie in real time. La nostra mission sarà far parlare e raccontare la community professionale che ruota attorno alle aziende del food retail, diventando un punto di riferimento e di incontro autorevole e riconosciuto”.