Coldiretti:”120 miliardi di euro sottratti al Made in Italy agroalimentare”
In testa alla classifica dei prodotti più contraffatti ci sono i formaggi, così come clonati sono anche i nostri salumi più prestigiosi. Oltre due prodotti agroalimentari su tre, con tanto di tricolore sull’etichetta, sono falsi e senza alcun legame produttivo ed occupazionale con il nostro Paese.
Per rilanciare l’impegno a difendere agricoltura e agroalimentare italiani, simboli di qualità ed eccellenza dei territori, Fondazione UniVerde, Federazione Italiana Cuochi – FIC, in collaborazione con Coldiretti Lazio, hanno promosso l’evento “Agricoltura e Made in Italy. Agroaperitivo e campagna #NoFakeFood con prodotti agroalimentari tradizionali” che si è svolto a Roma presso La Serra del Palazzo Esposizioni.
Secondo le ultime stime della Coldiretti, è salito da 100 a 120 miliardi il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo.
In testa alla classifica dei prodotti più contraffatti ci sono i formaggi, così come clonati sono anche i nostri salumi più prestigiosi. Oltre due prodotti agroalimentari […]
Leggi la notizia integrale su: TeleAmbiente