Il passo strategico dell’azienda veneta punta a rafforzare l’espansione internazionale e la presenza sul mercato francese

Nonno Nanni ha acquisito il gruppo caseario francese Italat France. Si tratta di una realtà ubicata nel prestigioso mercato internazionale di Rungis, a Parigi, punto di riferimento per centinaia di ristoratori, grossisti e proprietari di negozi di alimentari specializzati, alla ricerca di prodotti italiani di alta qualità.

L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare la presenza di Nonno Nanni sul mercato francese, aumentandone al tempo stesso visibilità e accessibilità di gamma.

Una strategia volta a consolidare ulteriormente Nonno Nanni nel mercato internazionale, portando il know-how e la tradizione artigianale anche oltre i confini nazionali.

Il commento di Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni

“Siamo felici di annunciare l’acquisizione di Italat France, volta a fortificare la nostra posizione strategica nel mercato francese ed internazionale, ampliando ulteriormente le nostre capacità di crescita e sviluppo. Questa operazione rappresenta anche un impegno concreto nel portare oltreconfine i nostri prodotti, anche grazie ai rapporti consolidati, curati e gestiti da Italat France”, sottolinea Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni.

La sinergia si propone di unire due realtà accomunate da valori condivisi, come l’importanza dell’italianità e dell’eccellenza, ma anche le rispettive competenze e risorse, spalancando le porte a nuove opportunità per il futuro.

Latteria Montello, titolare del brand Nonno Nanni, si è avvalsa per tutti gli aspetti legali e contrattuali della consulenza di PwC TLS  che ha agito con un team guidato dal Partner Davide Frau e composto dagli avvocati Matteo Marciano, Riccardo Perlasca e Andrea Doro. Lo Studio Lumieres-avocats, con l’avvocato Quentin-Alexandre Brigaud, e lo studio Stemm – Cabinet d’Avocats, con l’avvocato Anne Dureuil, hanno invece prestato la propria assistenza per gli aspetti di compliance con il diritto francese.