L’azienda veneta e Italat France insieme, per ufficializzare l’acquisizione strategica e presentare la ricca gamma di eccellenze Made in Italy
Nonno Nanni, azienda veneta che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, sarà protagonista della prossima Fiera internazionale della ristorazione Sirha, che si terrà a Lione dal 23 al 27 gennaio. Questo evento, tra i più importanti a livello mondiale per il settore, attirerà espositori provenienti da tutto il mondo, con sette padiglioni dedicati a prodotti alimentari, attrezzature e arredi per la ristorazione, panificazione e pasticceria.
Durante l’iniziativa, il Brand avrà l’opportunità di ufficializzare la recente acquisizione di Italat France – punto di riferimento in Francia per ristoratori, grossisti e negozi di alimentari specializzati, alla ricerca di prodotti italiani di qualità – e presentare la ricca gamma di prodotti firmati Nonno Nanni.
Nel cuore dello stand personalizzato dai due marchi – Nonno Nanni e Italat France – i visitatori avranno l’opportunità di scoprire, all’interno di un frigo dedicato, le linee di formaggi freschi dell’azienda veneta, da sempre simbolo di qualità e know-how. Ma anche una selezione di specialità Made in Italy proposte dell’azienda francese, tra cui diverse tipologie di prosciutto, il Grana Padano, olio d’oliva e creme tartufate: tutte prelibatezze apprezzate all’estero, che arricchiscono l’offerta gastronomica del nostro paese.
Inoltre, la postazione darà risalto anche ad altri due brand facenti capo alla grande famiglia Nonno Nanni: Nonna Rina, azienda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena, e Tonon, il caseificio che produce mozzarelle dedicate ai maestri della pizza.
Una parete dello stand sarà infatti interamente riservata alla mozzarella per la pizza, con le iconiche mozzarelle Tonon e altre varietà di paste filate Nonno Nanni, come la burrata, ideale per la pizza o per piatti gourmet. In questa sezione i visitatori potranno anche scoprire curiosi abbinamenti, in grado di esaltare la versatilità dei formaggi Nonno Nanni e garantire sapori unici, genuinità e bontà.
La partecipazione congiunta di Nonno Nanni e Italat France al Sirha di Lione rappresenta quindi un passo decisivo nel consolidamento della presenza del marchio veneto nel mercato francese.
Un obiettivo che permetterà all’azienda di ampliare in modo significativo le proprie capacità di crescita e sviluppo sul territorio, rafforzando ulteriormente la propria posizione competitiva.
Il commento di Silvia Lazzarin – Presidente di Nonno Nanni
“Siamo felici di annunciare la nostra prima partecipazione con Italat France alla Fiera internazionale della ristorazione: un’opportunità unica -afferma Silvia Lazzarin- per annunciare questa preziosa unione, portare i nostri prodotti oltre confine e ampliare il nostro network internazionale”.