Ornella è ideatrice, produttrice e conduttrice dell’unico programma televisivo sui ristoranti autenticamente italiani d’America: “Brindiamo!”. Ha collaborato con Gustoh24 nell’Ebook dedicato alle ricette dedicte a “Parma Capitale dell Cultura”
Nei giorni scorsi si è svolta a New York la parata del “Columbus Day” per ricordare ogni anno quando nel lontano 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo, dopo un viaggio di poco più di due mesi attraverso l’Atlantico, approda per la prima volta sul continente che sarebbe stato poi battezzato America.
Grande festa quindi per gli italiani che vivono nella Grande Mela
In questa giornata grande festa con la squadra NY Canta, promossa dal Commendatore della Repubblica Tony Di Piazza, insieme a Joe Nastasi e Tony Mulé, presidente dell’Associazione Culturale Italiana a New York.
La Voce di newyork.com nell’ occasione ha scritto: “Oggi il Festival della Canzone della Grande Mela ha segnato il sedicesimo successo raccogliendo l’entusiasmo di tutta la comunità italoamericana. Tutto esaurito all’Oceana Theater di Brooklyn così come al Gala organizzato al ristorante Russo’s On The Bay nel Queens. Centinaia di ospiti hanno celebrato il talento italiano nella musica, nella cucina, nella sponsorizzazione della cultura Tricolore all’estero.
A conclusione del Festival, la comunità italoamericana si è riunita nel Queens, al ristorante Russo’s On The Bay. Con il tipico aperitivo e poi la cena e i momenti per scatenarsi in pista, l’ACINY ha organizzato il suo gala annuale che premia le figure che durante i mesi passati si sono impegnate per promuovere la cultura italiana negli Stati Uniti. Fra questi si sono distinti: Ricardo Antonio Merlo e Ornella Fado, come uomo e donna dell’anno; Luigi Rimaniello, manager e Direttore dell’hotel Waldorf Astoria NYC; l’imprenditore Michael Andrew Proscia; la deputata Joann Ariola.
Noi di Gustoh24 ci congratuliamo con Ornella Fado, ideatrice, produttrice e conduttrice dell’unico programma televisivo sui ristoranti autenticamente italiani d’America: “Brindiamo!”.
Dall’Italia le inviamo un abbraccio forte, Brava Ornella!