Il Gruppo di Comunicazione Indipendente e la PR agency inglese si aggiudicano la gara indetta dal Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP per il prossimo triennio
Il Parmigiano Reggiano punta a conquistare mercato e pubblico inglesi nei prossimi tre anni, con l’obiettivo dichiarato di posizionarsi come testimonial della qualità di tutta la produzione agricola europea.
Ha scelto di farlo al fianco di Spencer & Lewis, che con il supporto strategico e operativo sul territorio del partner inglese Storm Communications, agenzia di comunicazione con sede a Londra, costituirà l’“Organismo di esecuzione” scelto dal Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP per portare avanti il piano di PR e le attività di promozione, informazione, organizzazione eventi, pubblicità e relazioni pubbliche, più la realizzazione del sito web. Oltre che a stampa e opinion leader del comparto media inglese, infatti, l’attività di promozione è rivolta a consumatori, operatori e addetti al settore agro-alimentare, buyer GDO e settore Ho.Re.Ca.
Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) si è aggiudicato il bando di gara indetto dal Consorzio da 3 milioni e 649 mila euro (iva esclusa) per tre anni.
La strategia proposta da Spencer & Lewis e Storm sarà al centro del Programma che il Consorzio di Tutela presenterà a breve (Bando 2022) alla Commissione Europea.
Il Programma intende contribuire a rafforzare la competitività del settore agricolo dell’Unione europea soprattutto attraverso l’aumento delle conoscenze da parte del consumatore sulle caratteristiche del sistema di produzione dell’Unione in termini di qualità, metodi di produzione, etichettatura, tracciabilità, attenzione al benessere degli animali e alla salvaguardia dell’ambiente. Il Programma intende anche contribuire alla realizzazione delle priorità della Commissione europea, espresse in particolare nell’European Green Deal e nella Farm to Fork Strategy.