Partirà nella seconda metà del mese di novembre, la campagna pubblicitaria della Patata della Sila Igp, promossa dal Consorzio Ppas (Consorzio produttori patate associati) e dallo stesso Consorzio di tutela, che ne dà notizia.
La Campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi Dop e Igp promosso dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) attraverso il Psr (Programma di sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
La Patata della Sila Igp sarà protagonista sulle reti televisive Rai, La7, Mediaset (product placement su Cotto e mangiato) e Radio Tele Norba, sulle emittenti Radio Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Radio DEEJAY, Radio Italia e su alcune importanti emittenti private del nord est e nord ovest. È prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia.
Con la campagna i due consorzi, per il terzo anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo italiano.
Testimonial dell’intera campagna è Federico Quaranta, noto conduttore radio televisivo, scelto per la sua vocazione alla narrazione delle bellezze naturali e dei buoni prodotti della terra. Il claim che caratterizza la campagna è infatti: patata della Sila Igp buona, protetta unica.