“Il Golfo di  Napoli non è una discarica tutti aderiscano!”

Stimolare politiche di formazione ed interventi in chiave green. Organizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Promuovere appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi. Questi obiettivi, che erano presenti nel protocollo di intesa sottoscritto nelle scorse settimane tra il Comune di Sorrento e l’associazione “Plastic Free”, vengono ora ripresi e rilanciati da Alfonso Pecoraro Scanio rivolgendosi verso  i Comuni della provincia di Napoli.

L’ex ministro dell’ambiente, promotore della campagna Mediterraneo da Remare #plasticFree attiva da oltre 10 anni, rilancia l’appello per tutelare il Golfo di Napoli con questa dichiarazione.

La dichiarazione di Alfonso Pecoraro Scanio

“Il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi di Prisco, mi ha consegnato la borraccia simbolo dell’adesione di Sorrento alla campagna Mediterraneo da Remare e #plasticfree già annunciata mesi fa quando lo incontrai con il sindaco Massimo Coppola. Hanno mantenuto l’impegno. Ora occorre che tutti i comuni della provincia di Napoli e delle aree limitrofe che scaricano nel Golfo di Napoli aderiscano. Il mare non è una discarica!!”.