Gli Italiani a Mykonos aprono la stagione estiva: un evento promosso dall’associazione Italiani a Mykonos con la Fondazione E-Novation
Mentre la stagione invernale è già alle nostre spalle gli italiani che vivono a Mykonos discutono sui temi di stretta attualità come il turismo sostenibile e responsabile.
Temi che saranno al centro dell’ iniziativa che verrà presentata alla Camera dei Deputati il 19 marzo dall’associazione Italiani a Mykonos con la Fondazione E-Novation, su iniziativa dei parlamentari Senatore Gianlu ca Camtalamessa e il deputato Luca Toccalini. Chiamati a raccolta numerosi esponenti del mondo culturale per fare esperienza della Pasqua ortodossa nella perla del turismo mondiale.
La parola a Massimo Lucidi e a Gianpaolo Sinno
E’ stato Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation a spiegare i concetti dell’incontro: “abbiamo immaginato l’apertura della stagione estiva con una preghiera ecumenica tra religioni e culti diversi e con un racconto euromediterraneo nel segno della eccellenza e sostenibilità. Ne son venuti fuori eventi di grande valore grazie alla partecipazione della comunità italiana della capitale delle piccole Cicladi che si distingue per capacità imprenditoriale, ricettive ma pure socio culturali,“.
Gli ha fatto eco Gianpaolo Sinno Presidente dell’Associazione Italiani a Mykonos che ha precisato come “la collaborazione con il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC ha motivato e responsabilizzato tanti imprenditori italiani che esiste davvero un modello di eccellenza e sostenibilità, unico al mondo, che davvero ci riconoscono persone, clienti e cittadini di ogni dove di cui essere fieri e partecipi. Si chiama qualità, tradizione, innovazione, sicurezza alimentare, accoglienza, legalità, condivisione, solidarietà, Pace. Siamo fieri di essere Italiani e puntiamo alla Bellezza e al dialogo sempre”.