L’ evento, che quest’anno compie 10 anni, ancora una volta celebra il lievito madre vivo e l’arte della panificazione tradizionale

“Dieci anni un traguardo importante”, con questa affermazione su Fb Claudio Gatti, Presidente dei Maestri del Lievito Madre, ha annunciato la decima edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre, evento benefico all’insegna dell’artigianalità a favore dell’Emporio Solidale Parma, organizzato il prossimo 17 luglio   dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano col patrocinio del Comune di Parma e di Parma Food Valley.


Il Panettone, e le specialità dei Maestri, vere perle del Made in Italy, in ogni stagione dell’anno.

Protagonisti indiscussi di questa edizione  saranno come sempre i grandi lievitati, a partire dal panettone, declinato nelle più prelibate e stuzzicanti varianti, dal classico di Natale a versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate fino a quelle più estive, imperdibili in ogni stagione.

La novità dell’edizione 2024

Quest’anno inoltre, sarà possibile degustare una vasta gamma di prodotti da forno, come pane e pizza, realizzati rigorosamente con lievito madre vivo. Un appuntamento imperdibile dunque per scoprire e assaporare le diverse interpretazioni dei Maestri, che con passione e destrezza valorizzano questo ingrediente tradizionale, simbolo di eccellenza e identità territoriale.

Una serata magica che si svolge il 17 luglio sotto il cielo stellato della Pilotta inizia alle ore 20 fino alla mezzanotte

Edizione 2023: Solidarietà e Gusto a Parma per la “Notte dei Maestri del Lievito Madre”

Basta un solo ingrediente, il lievito madre fresco, per illuminare Parma. Per leggere cliccare su Gustoh24