La prima uscita, per la penna di Annarita Briganti, è dedicata alla storia della Barilla
Le creazioni italiane sono riconoscibili in tutto il mondo per bellezza, eleganza e qualità delle materie prime, dal food and beverage al settore automobilistico alla moda e al lusso.
E’ la Rizzoli illustrati a lanciare la nuova collana Made in Italy con tre eccellenze italiane: il cibo, i motori e la moda.
Rizzoli, attraverso l’abile penna di Annarita Briganti, dà vita a una nuova collana, Made in Italy, e dà voce alle storie di tre grandi eccellenze: Barilla, la pasta italiana nel mondo, garanzia di qualità e status, con attenzione maniacale alle materie prime; Ferrari la casa automobilistica per antonomasia, sinonimo di velocità, eleganza, innovazione, unica scuderia ad aver disputato ininterrottamente tutti i campionati di Formula 1 dal 1950 a oggi; Prada, simbolo della moda italiana nel mondo, fedele da sempre alla filosofia della sua fondatrice Miuccia. Con la sua scrittura magnetica l’autrice ci svela le storie dietro i grandi brand del mondo dell’impresa rigorosamente e orgogliosamente rimasti italiani.
La prima uscita è dedicata alla Barilla, simbolo all’estero della pasta italiana
Tutto inizia a Parma nel 1877, quando Pietro Barilla apre una piccola bottega di pane e pasta: quasi 150 anni dopo Barilla è ancora una multinazionale a conduzione familiare, non quotata in Borsa, e presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo. Il testo racconta il Made in Italy del saper fare: come creare la pasta, la sostenibilità delle filiere, il patto con gli agricoltori che lavorano le materie prime e l’attenzione alle esigenze delle persone. Nel racconto della Barilla anche un viaggio nella storia d’Italia, una cronaca che va giocoforza intrecciandosi negli anni con i cambiamenti della società e dell’economia nostrana e mondiale.