La nota azienda del pomodoro in vetrina a Cibus nel Padiglione 05 – Stand C 004 con i progetti di sostenibilità, internazionalizzazione e i prodotti che dominano dal retail all’industria, passando per il Food Service

Per Rodolfi Mansueto, l’azienda parmense attiva da oltre 125 anni nella trasformazione del pomodoro, è tempo di Cibus, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare made in Italy, a Parma dal 7 al 10 maggio.

Rodolfi Mansueto sarà in fiera al Padiglione 05 – Stand C 004. In vetrina tutti i prodotti della sua gamma con la quale presidia tre grandi canali distributivi: il Retail, il Food service e l’Industria.

Per il Retail Italia l’esposizione darà dedicata prevalentemente alla gamma Ortolina: la passata classica e quella rustica, la polpaa pezzi e fine – che insieme al Doppio Concentrato e all’iconico tubetto di Sugo di verdure completano il portafoglio prodotti.

Per quanto riguarda il Retail estero, ampio spazio sarà dato al brand Rodolfi, in grande crescita soprattutto sul mercato nordamericano come Usa e Canada.

La linea dedicata al Foodservice, invece, sarà in esposizione con il Doppio concentrato, la passata, i pelati e le specifiche polpe per pizza. Si tratta di prodotti presenti nelle dispense dei migliori locali del mondo Ho.re.ca. soprattutto grazie ai brand Marca Alpino e Ardita.

Nello stand di Rodolfi Mansueto non mancheranno le principali referenze dedicate all’ Industria, come il Doppio concentrato, la polpa e la passata di pomodoro, senza dimenticare le ricettazioni personalizzate per i principali produttori di pizze surgelate. Saranno presenti, inoltre, anche prodotti come Pomodoro in polvere e Verdure ed estratti di vino essiccati.

Sulla scorta di un 2023 positivo, che si è concluso con un fatturato pari a 130 milioni di euro e ottime performance con una produzione di oltre 270mila tonnellate di pomodoro fresco, Rodolfi Mansueto si prepara a incontrare in fiera buyer nazionali e internazionali che avranno l’opportunità di conoscere meglio i valori, i prodotti ed i progetti futuri di una delle aziende italiane di punta del pomodoro. Il Gruppo, che è tra i 30 maggiori produttori globali, vanta una presenza consolidata in ben 80 Paesi e un export che vede la Germania come principale mercato di destinazione, seguita da USA, Francia e Canada.

Il commento di Aldo Rodolfi, presidente di Rodolfi Mansueto

Cibus sarà come sempre un contenitore di straordinaria importanza per incontrare buyer e visitatori da tutto il mondo in ottica di networking e diffusione dei valori di Rodolfi Mansueto. Il 2023 è stato un anno fondamentale per il consolidamento della nostra presenza sui principali mercati internazionali. Essere fra i 30 maggiori produttori del settore a livello globale, ci conferma ancora una volta quanto la qualità italiana del pomodoro e dei nostri prodotti, frutto di filiere sostenibili e scelte rispettose verso l’ambiente e il territorio, sia sempre più ricercata e apprezzata. Il 2024 ci vedrà impegnati su diversi fronti, dall’avvio di un progetto di rebranding agli investimenti in politiche sostenibili, in linea con l’impostazione strategica dell’azienda da sempre orientata alla sostenibilità e alla valorizzazione dell’alta qualità del pomodoro” – afferma Aldo Rodolfi, presidente di Rodolfi Mansueto.

Rodolfi Mansueto, fatturato 2023 a quota 130 milioni di euro con l’export che sfiora il 50% del turnover complessivo

L’azienda di Parma ha trasformato oltre 270mila tonnellate di pomodoro fresco, proseguendo nella crescita degli ultimi 4 anni dove il fatturato è quasi raddoppiato. Il presidente Aldo Rodolfi: «Siamo soddisfatti degli ottimi risultati aziendali del 2023, che confermano la nostra crescita sul mercato». Leggere su Gustoh24