Appuntamento nella capitale dal 13 al 14 maggio 2024
Roma dal 13 al 14 maggio sarà la capitale del beverage e della mixology con il ritorno del Roma Bar Show al Palazzo dei Congressi dell’Eur, l’atteso evento che riunirà migliaia di brand e operatori del settore
Giunto alla sua quarta edizione, il Roma Bar Show si apre con il claim “Take your time to shake”, un invito a vivere il mondo con un ritmo autentico, attraverso la relazione con gli altri. Un ricco programma di masterclass, seminari, talk e degustazioni attende i partecipanti, insieme alla finale della seconda edizione dei Roma Bar Show Awards.
I Roma Bar Show Awards sono un prestigioso riconoscimento istituito dagli organizzatori per celebrare l’eccellenza italiana nell’hospitality del mondo bar. Sei le categorie premiate: Miglior Cocktail Bar, Nuovo Cocktail Bar, Hotel Bar, Bartender, Food Program e Social Media Presence. Un’opportunità unica per i bar e i bartender più talentuosi d’Italia di ottenere visibilità e celebrare la loro maestria.
Le iscrizioni ai Roma Bar Show Awards sono gratuite e rimarranno aperte fino alle 23:59 del 12 aprile 2024 sul sito web di RBS. I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà il 13 maggio alle 18:00 in Auditorium al Palazzo dei Congressi.
«Roma Bar Show anno dopo anno vede rafforzare la sua posizione di leader tra gli eventi fieristici dedicati al beverage e al mondo bar – spiega Andrea Fofi, tra i fondatori insieme a Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e Alessandro Procoli del Roma Bar Show – e lo fa grazie al prezioso apporto di un comparto che, nonostante un anno di alti e bassi, crede che RBS possa rappresentare uno strumento di visibilità e di contatto soprattutto per quelle realtà più piccole che si affacciano per la prima volta sul mercato. La manifestazione è diventata un punto di riferimento non solo per gli operatori professionali – conclude – permettendo di fare business di qualità, ma anche per tutta la città di Roma, che resta la Capitale indiscussa di un indotto e di un’immagine del Made in Italy più originale».
Al Roma Bar Show 2024, non solo si potranno visitare le aree espositive dedicate della spirit industry, conoscere nuovi brand e i loro prodotti, ma ci sarà anche l’opportunità di incontrare nomi illustri e speaker di fama internazionale provenienti da Asia, Stati Uniti ed Europa.
Questi esperti del settore arricchiranno l’Educational Program di RBS2024 con approfondimenti su temi attuali come:
-
L’evoluzione della miscelazione e del mondo dei bar
-
L’inclusività nel settore della mixology
-
La sostenibilità nell’industria degli spiriti
Saranno due giorni di scambio di conoscenze e networking imperdibili per tutti gli appassionati e professionisti del beverage e della mixology.
Informazioni: romabarshow.com/