Roma diventa la capitale del gelato
Il gelato artigianale in primo piano con TeleAmbiente tra i partner
Dal 29 aprile al 1° maggio 2023, nel grande spazio di PratiBus District in viale Angelico 52, al centro della città, si svolgerà Roma è Gelato, il primo e unico evento dedicato al gelato, aperto anche al pubblico.
In questi tre giorni, il dolce italiano più famoso al mondo verrà preparato, raccontato, analizzato, ma soprattutto gustato: una full immersione di assaggi, curiosità, laboratori, degustazioni e incontri. Finalmente, in un solo grande luogo, il gelato diventa attrazione per famiglie, appassionati e addetti ai lavori.
Nell’occasione Gustoh24 ricorda ai golosi lettori una curiosità svelata dal report di Glovo che ha svelato le 10 città più golose di gelato: Roma, Milano, Torino, Palermo, Napoli, Firenze, Catania, Bologna, Bari e Verona. In particolare, il picco di ordini si registra alle ore 21, il prodotto più richiesto è quello che accontenta tutta la famiglia: la vaschetta da 0,5 kg. Non possono mancare coni, cialde senza glutine, brioche e waffles. Tra i gusti preferiti dagli italiani: crema, pistacchio, nocciola e Nutella.
A Roma è Gelato, gli operatori si incontreranno tra loro e incontreranno il loro pubblico finale di riferimento; verranno presentati i valori della gelateria moderna e si parlerà di sostenibilità, di fare impresa, di qualità, di nutrizione e sport, sviluppo e ricerca, tecniche, educazione alimentare. educazione alimentare, cocktail gelato.
I grandi temi di Roma è Gelato 2023: Il Gelato del Futuro è Green – Gelato per Famiglie – Gelato e Sport – Gelato Gastronomico – Gelato e Pizza – Gelato e Mixology.