Grande festa per Rustichella d’Abruzzo: “Dal 1924 una storia di pasta e di famiglia”

“Per noi, ripetono i titolari della nota azienda abruzzese Maria Stefania e Gianluigi Peduzzi, produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia e di cultura della nostra terra. Fieri di essere italiani e portare la pasta abruzzese nel mondo”.

Domenica 18 febbraio parte il World Tour del Centenario di Rustichella d’Abruzzo (1924-2024). Il programma di promozione, si svolge in collaborazione con tantissimi partners delle Città più importanti dell’Australia, Nuova Zelanda e di Singapore!

“Incontreremo –scrive in una nota stampa l’azienda abruzzese– clienti storici e nuovi, ma anche giornalisti, influencers e bloggers a cui raccontare la storia, i valori e le qualità di Rustichella d’Abruzzo. Vi aggiorneremo su ogni tappa! Seguiteci sui social”. Ne daremo notizia anche noi di Gustoh24!

Ecco il calendario, tappa per tappa, del tour mondiale

Perth 18-21 Febbraio

Adelaide 21-24 Febbraio

Melbourne 24-28 Febbraio

Sidney 28 Febbraio 3 Marzo

Auckland 3-6 Marzo

Brisbane 6-9 Marzo

Singapore 9-11 Marzo

La ricetta proposta da GUSTOH24 con le Mezzemaniche all’uovo Rustichella d’Abruzzo

Mezze maniche alla Nicolina

INGREDIENTI
• 320 g di Mezzemaniche all’uovo Rustichella d’Abruzzo
• 8–10 zucchine di media grandezza
• 1 tazza di olio extravergine di oliva Rustichella d’Abruzzo
• Parmigiano Reggiano q.b.
• sale

PREPARAZIONE
In una padella fate scaldare l’olio d’oliva, aggiungete le zucchine affettate e distribuitele con cura in modo uniforme. Quando la padella si sarà riscaldata, abbassate la fiamma e fate caramellare bene le zucchine, per circa 20-25 minuti. Non toccate né mescolate, fatele dorare. Spegnete il fuoco e lasciate riposare la padella mentre la pasta cuoce.

Scolate le Mezzemaniche e saltate direttamente nella padella con le zucchine. Versate la pasta in una ciotola da portata calda, spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato.

La storia della pasta «più artigianale del mondo» inizia qui

É la storia centenaria dell’azienda Rustichella d’Abruzzo. Un articolo di  Flavia Iride su Cosmopolitan da leggere QUI