CALAMORE inaugura la nuova gastronomia Pop e lancia Calamore Cafè con un’inedita proposta dal Presidente AMPI

Sabato 27 gennaio, alle ore 12, il format di ristorazione ideato dal cantante Stash e dall’imprenditore Manuel D’Alessandro si arricchisce di una nuova apertura e del Calamore Cafè in collaborazione con Sal De Riso

Calamore, il nuovo format di ristorazione ispirato al concetto di “gastronomia pop”, ideato dal cantante dei The Kolors Stash e dall’imprenditore Manuel D’Alessandro, raddoppia: dopo il successo del primo locale nell’iconica piazzetta di Capri, i sapori partenopei arrivano a Fidenza Village, dove sabato 27 gennaio, alle ore 12, verrà inaugurata la nuova glass house del brand.

All’innovativa proposta culinaria del locale caprese si aggiunge la dolcissima novità del Calamore Cafè con l’inedito dessert firmato da Sal De Riso, Presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e orgogliosamente campano come Stash. Oltre alla caffetteria tradizionale, infatti, verrà lanciata Capresina Calamore, una deliziosa rivisitazione della torta caprese, gluten free e a forma di éclair, con interno al caramello e copertura di cioccolato al caramello e craquelin alla mandorla. Il cioccolato impiegato proviene dal programma di sostenibilità Cacao-Trace, che garantisce per gli agricoltori una produzione sostenibile e a lungo termine del cacao. Questo irresistibile dessert artigianale promette di portare a Fidenza Village gli inconfondibili sapori e profumi della costiera Amalfitana.

Il Maestro Sal De Riso rilancia la Campagna per la “Cucina Italiana Unesco”

L’inaugurazione al Villaggio sarà inoltre ancora più speciale, grazie alla presenza del maestro pasticcere e dei due fondatori, Stash e Manuel D’Alessandro.

Manuel D’Alessandro, imprenditore con esperienza decennale nel mondo della gastronomia, commenta così la nuova apertura: «Calamore è stato un vero e proprio successo, tutte le persone che ci sono venute a trovare sull’isola ci chiedevano quando e soprattutto se Calamore sarebbe arrivato in tutte le città italianeIl progetto di Fidenza Village, dove lanceremo anche la formula Calamore Cafè, sarà un progetto inedito grazie anche alla collaborazione col Maestro Sal de Riso. Voglio ringraziarlo per l’estrema professionalità e disponibilità, siamo entrati subito in sintonia e siamo certi che le sue creazioni arricchiranno la nostra offerta rendendola unica nel suo genere»E prosegue: «Aprire il secondo Calamore nel giro di sei mesi è un sogno che si sta realizzando, voglio ringraziare anche Stash che, con entusiasmo, intuito e capacità imprenditoriali, contribuisce in maniera significativa ogni giorno alla riuscita di questo progetto».

Aggiunge il Maestro Sal De Riso: «Come spesso accade, le collaborazioni più interessanti nascono spontaneamente: chiacchierando con Stash e Manuel mi sono appassionato alla loro idea di ristorazione, che valorizza i prodotti del nostro territorio in chiave pop e contemporanea. Sono quindi felice che il mio dolce artigianale al profumo di Costiera rappresenti la ciliegina sulla torta del nuovo Calamore Cafè».

«Siamo felici di accogliere Calamore all’interno di Fidenza Village e arricchire così la nostra proposta food&beverage con un locale dal concept moderno e dinamico» afferma Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village. «Il nostro obiettivo è da sempre garantire unesperienza di alto livello ai nostri ospiti. Con questa nuova apertura – che racconta gli intensi sapori della cucina partenopea attraverso una formula innovativa perfetta all’interno del Villaggio – contribuiremo ulteriormente a diffondere la cultura gastronomica del nostro Paese».

Il concept di Calamore

Calamore è l’incontro tra creatività e gusto: non è un fast food né un ristorante, ma è un locale che propone piatti di mare con un concept contemporaneo, a prezzi contenuti, e affonda le radici nella storia della cucina di mare popolare italiana. Questa proposta alternativa rispetto al classico ristorante di pesce, con priorità massima alla qualità e alla provenienza delle materie prime, è ideale per una pausa pranzo veloce ma sana e per un pasto da gustare anche in modalità prêt-a-manger. In menu spiccano tradizionali panini e cuoppi e idee originali come Cuoppokè e il banco di Calamore.

Cuoppokè

Cuoppokè è l’evoluzione del cuoppo napoletano che strizza l’occhio alle tendenze healthy di questi ultimi anni. I clienti possono scegliere tra ingredienti made in Italy salutari e al contempo gustosi per riempire il tipico cono. Il prodotto è dunque fruibile anche passeggiando e la grande varietà di ingredienti promette di stuzzicare i gusti di tutta la clientela.

Il banco di Calamore

A Fidenza Village, il bancone a vista espone le prelibatezze più iconiche e apprezzate dai clienti di Calamore a Capri. Qui si possono ordinare panini e piatti, oppure comporre il proprio “piatto di mare” scegliendo fino a quattro tra le proposte esposte. L’ampia offerta e la possibilità di personalizzazione lo rende accattivante per diversi momenti della giornata: dal pranzo alla cena, dall’aperitivo all’asporto, è sempre il momento giusto per fermarsi al banco di Calamore e scegliere la propria coccola di gusto.

Fidenza Village

A un’ora da Milano, nel cuore dell’Emilia, Fidenza Village offre unesperienza immersiva di shopping, cultura e intrattenimento. In un contesto architettonico unico, che rende omaggio alle opere verdiane, trovano casa i migliori brand di moda e lifestyle italiani e internazionali – oltre a ristoranti, caffè e pop-up restaurant. Le oltre trenta installazioni e murales realizzati dai più noti esponenti della street art hanno trasformato il Villaggio in un museo a cielo aperto mentre eventi, festival e performance animano le sue vie durante l’intero anno. I visitatori possono godere di servizi di alto livello, che includono il virtual shopping, il personal stylist, un luxury coach attivo tutti i giorni dal centro di Milano, il Concierge per consigli alla scoperta del territorio, oltre al servizio di spedizioni in tutto il mondo e il Tax Free Kiosk di Global Blue per il rimborso immediato dellIVA per i clienti internazionali. Fidenza Village è parte di The Bicester Collection di Value Retail, piattaforma globale specializzata nello sviluppo e gestione di destinazioni di shopping di lusso.

fidenzavillage.com