IM*MEDIA lancia la piattaforma digitale per MANGIA’S

IM*MEDIA, la digital agency, da 30 anni sul mercato, annuncia il lancio  della nuova piattaforma online per Mangia’s, catena alberghiera proprietaria di Resorts e Clubs in Sicilia e Sardegna. 

Questa innovativa piattaforma digitale rivoluziona l’esperienza online, portando la bellezza e l’autenticità della Sicilia e della Sardegna a portata di clic

“Nel contesto del nostro percorso di riposizionamento del brand Mangia’s, che avvia questa stagione le partnership con Marriot&Hilton, siamo entusiasti di annunciare il restyling del nostro sito web. L’obiettivo principale è mettere al centro le esigenze dei nostri clienti, migliorando l’esperienza di navigazione e prenotazione online per dare al cliente la possibilità di iniziare la propria Autentica Vacanza Italiana già dalla prima visita su mangias.comGaetano Scancarello, Marketing Senior Manager, Mangia’s Resorts.

La nuova piattaforma si distingue per la sua bellezza visiva, facilità di navigazione e un’esperienza utente ottimizzata. Gli utenti possono ora esplorare e prenotare la loro vacanza ideale con pochi clic, immergendosi in una narrazione visiva che esalta la storia,la tradizione e i paesaggi mozzafiato delle destinazioni offerte da Mangia’s.

“Un progetto stimolante nato per raccontare la nuova identità del gruppo Mangia’s Resorts and Clubs” afferma Giorgia Campo, Client Manager del progetto: “La piattaforma non solo facilita il processo di prenotazione, ma offre anche un’esperienza coinvolgente che permette ai visitatori di scoprire e apprezzare appieno l’unicità delle strutture e delle località proposte in Sicilia e Sardegna.” 

Le caratteristiche e le innovazioni del nuovo sito www.mangias.com:

– L’obiettivo principale della nuova piattaforma è di comunicare il nuovo posizionamento del gruppo Mangia’s Resorts and Clubs, che offre un’esperienza di vacanza italiana indimenticabile: accessibile, sostenibile e di lusso.

– La piattaforma è stata progettata con una user interface (UI) coerente che riflette questo posizionamento, migliorando sia l’esperienza degli utenti esterni (clienti) che interni (personale aziendale).

– La nuova piattaforma è costruita su un sistema stabile e flessibile e con un approccio mobile-first,  al fine di facilitare l’uso da parte dell’utente e l’aggiornamento futuro da parte del personale abilitato.

  • L’architettura del sistema è stata pensata in logica headless per permettere una gestione centralizzata dei contenuti, garantendo che ogni micro sito mantenga una propria identità pur condividendo una struttura comune. Questa configurazione dinamica permette di integrare facilmente nuove funzionalità e aggiornamenti, migliorando costantemente l’esperienza utente.

Particolare attenzione è stata dedicata alla migrazione del sito per evitare perdite di traffico e posizionamento. Le vecchie pagine vengono reindirizzate automaticamente alle nuove, trasferendo la page authority e mantenendo il posizionamento sui motori di ricerca. Questa fase cruciale è stata gestita con precisione per garantire la continuità del traffico e l’ottimizzazione della presenza online oltre che per non perdere traffico canalizzato dalle campagne di marketing in corso.

  • Il design UX/UI della piattaforma è stato curato seguendo la brand identity di Mangia’s, mantenendo uno stile chiaro e coerente con il posizionamento del marchio. La sfida principale è  stata integrare i resort con le loro identità distinte, offrendo un’esperienza unica e omogenea. La varietà dei componenti è stata arricchita per un utilizzo versatile, migliorando la booking experience e valorizzando le sezioni Esperienze ed Eventi. “La prima fase dello sviluppo della piattaforma si è conclusa con successo, ma il progetto ha un respiro ampio e continuerà a evolversi” Continua Giorgia Campo “Il prossimo passo sarà l’integrazione di nuove funzionalità a supporto di uno storytelling più approfondito relativo alle aree Resort, MClub e Ristoranti e di micro-siti dedicati ad ognuno.  Grazie all’approccio headless, questi saranno integrati con il back-office centrale per una gestione ottimale dei contenuti. Questo approccio aprirà la strada a un sistema digitale sempre più ampio e interconnesso, dove ogni touchpoint dell’ecosistema Mangia’s potrà condividere modalità di gestione, con una brand identity definita per stile e contenuti, mantenendo la propria unicità”.

    IM*MEDIA, con il lancio della nuova piattaforma digitale per Mangia’s, dimostra il suo impegno nel migliorare l’esperienza digitale degli utenti e nel supportare il settore turistico con soluzioni  all’avanguardia. La Sicilia e la Sardegna sono ora a portata di clic, pronte per essere esplorate e  vissute in modo nuovo e coinvolgente.