La 1a edizione di SIGEP Asia, in concomitanza con la 5a edizione di Restaurant Asia, Speciality Food & Drinks Asia (SFDA), Speciality Coffee & Tea Asia (SCTA) e Food2Go, si è conclusa lo scorso 28 giugno con un grande successo.
L’evento ha attirato oltre 11.000 visitatori professionali e ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni.

Gli eventi, che comprendono i settori F&B e Ho.Re.Ca.  hanno riunito i principali operatori del settore, a livello asiatico e globale, e hanno ospitato eventi collaterali come il RAS Leadership Symposium e seminari, masterclass e degustazioni con chef italiani.

All’evento ha partecipato un gruppo eterogeneo di espositori, che includeva sia importanti operatori di fama mondiale sia interessanti produttori artigianali, i quali hanno presentato i propri prodotti e le tecnologie per la ristorazione. Nei padiglioni dedicati alle collettive, hanno esposto Paesi come l’Italia, il Kuwait, la Cina, la Malesia, il Giappone e il Messico.

Le principali aziende tecnologiche presenti nel Technology & Innovation Pavilion hanno presentato, inoltre, le loro tecnologie per la ristorazione che aiuteranno il settore a incrementare l’efficienza operativa, a migliorare l’esperienza dei clienti e a lavorare per un futuro più sostenibile.

L’evento ha goduto della preziosa partnership strategica di Agenzia ICE – che ha partecipato all’evento con una Lounge dedicata ad accogliere la clientela italiana – e dell’Ambasciata d’Italia a Singapore e della Camera di Commercio Italiana di Singapore, che si sono impegnate a promuovere futuri eventi, a facilitare future opportunità di networking, a invitare i buyer e a favorire un più profondo scambio culturale.

GLI HIGHLIGHTS

  • Hosted Buyers’ Programme – Incontri B2B su misura per soddisfare le esigenze specifiche di decision maker di alto livello dei vari settori del foodservice.

  • IFBA Roundtable 2024 – La tavola rotonda ha fornito una preziosa piattaforma per discutere di leadership e innovazione nell’ambito dell’industria della ristorazione e dell’ospitalità da parte di influenti leader ed esperti del settore.

  • Singapore National Coffee Championship (SNCC) – Il campionato è stato caratterizzato da gare di abilità di barista, latte art, brewers cup e cup tasting. I vincitori del torneo rappresenteranno Singapore al World Coffee Championship 2025 in Italia, a Milano.

  • ASEAN Restaurant Associations Alliance (ARAA) Board Meeting – La riunione dell’ARAA si è tenuta per rafforzare i legami e creare vantaggi reciproci tra i settori F&B della regione ASEAN.

  • Chef’s Table Luncheon – Un evento di networking dedicato ai principali leader e operatori del settore F&B di Singapore e dell’ASEAN, compresi i delegati in visita dell’ARAA.

  • SIGEP Asia è stato sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive.

Sigep Asia