IEG – Italian Exhibition Group mantiene vivo il fil rouge col mercato del fuori casa, partendo dal segmento del foodservice dolce.
In attesa dell’edizione fisica – nel gennaio 2022 – di SIGEP, l’iconica manifestazione mondiale dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, IEG – Italian Exhibition Group si prepara all’edizione in digitale dal 15 al 17 marzo prossimi.
Nel palinsesto di Sigep Exp The Digital Experience si incastoneranno le demo realizzate da alcune delle maggiori aziende delle filiere. Come, tra le altre, per il settore del Gelato: Babbi, Bravo, Carpigiani, Fabbri 1905, Frigomat, Gruppo Optima (con i brand Mec3, Giuso, Pernigotti e Modecor), Ifi, Isa, Leagel. Per il settore Caffè: Barbera 1870, Caffè Kenon, Costadoro, Club Cavé, Dersut Caffè, Gruppo Cimbali, Julius Meinl. Per la Pasticceria e il Bakery: Dolciaria Acquaviva, Europastry, Italmill, Irinox, Italforni Pesaro, Molino Dallagiovanna, Novaterra Zeelandia, Robopac, Selmi – Reversecoffee 1841, Sigma.
Oggi vi presentiamo le dichiarazioni di alcuni esponenti del mondo del Gelato Artigianale riprese dalla newsletter di Sigep Exp 2021
Roberto Leardini, Presidente UIF – Gruppo Prodotti per Gelato
“I produttori di ingredienti per gelato ritengono che sia importante partecipare a SIGEP EXP 2021 per dare continuità al lavoro che è stato fatto in questi anni e per consolidare il marchio e la manifestazione. Ambasciatore del gelato artigianale italiano nel mondo, SIGEP è un patrimonio che va tutelato e valorizzato”.
Marco Cavedagni, Presidente ACOMAG – Associazione Nazionale Macchine Arredamento Attrezzature per Gelato
“Sigep è il punto d’incontro più importante per il mondo del gelato e della pasticceria. La pandemia ha quest’anno impedito la realizzazione di un evento con presenza, ma è necessario tenere vivo il collegamento tra gelatieri ed aziende per cui Acomag incoraggia al massimo la presenza degli associati, ritenendo che l’organizzazione di un evento virtuale di questo livello possa anche contribuire alla crescita della comunicazione social e web delle aziende”.
Giovanni Bizzarri, Presidente AIBI – Associazione Italiana Bakery Ingredients
“Essere a Sigep significa credere in questa grande manifestazione internazionale, anche in un momento così complesso. AIBI, forte della partnership con IEG, intende sostenere il progetto, invitando tutti i nostri associati a partecipare. L’innovativa modalità digitale prevista per il 2021 conferma, a nostro avviso, l’importanza dell’evento e delle fiere in generale: nonostante la pandemia, le imprese potranno incontrare i buyers, conoscere i nuovi prodotti e aggiornarsi sulle tendenze di mercato, aprendosi così a nuove opportunità di sviluppo, in Italia e all’estero”.
IEG: Internazionalità e business per il Foodservice dolce
Dal 15 al 17 marzo prossimi per la community di professionisti e imprese della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè la risposta al cambiamento epocale del fuori casa.
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