La location scelta dagli sposi: il mitico Grand Hotel di Rimini

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono sposati sabato 6 luglio al Grand Hotel di Rimini! Circa duecento invitati hanno assistito al rito matrimoniale mentre a celebrare il matrimonio è stato il neo parlamentare europeo, presidente della Regione Emilia-Romagna dal 22 dicembre 2014 e presidente del Partito Democratico dal 12 marzo 2023 Stefano Bonaccini che ha ufficializzato la gioiosa giornata con queste parole: “Simona e Giovanni, in nome della legge, vi dichiaro uniti in matrimonio”. Poi l’atteso bacio, davanti a duecento invitati, ha suggellato un amore nato sei anni fa.

Le foto in esclusiva del settimanale CHI 

La cerimonia di Rimini era stata preceduta da una grande festa da circa 1000 invitati che si è svolta nei giorni scorsi a Milano al Gadames 57, prestigiosa location su 3 piani a pochi minuti da Fiera Milano e Rho Fiera.

Gli auguri nostri e di “Maria”

Ma torniamo al Grand Hotel di Timini, tra gli ospiti c’era anche Valeria Marini, che ha pubblicato su Instagram un post pieno di immagini e filmati che mostrano i due sposi sulla sabbia, tra fuochi d’artificio e davanti a una torta bianca di cinque piani creata del maestro Iginio Massari.

Tra gli invitati anche Milly Carlucci – testimone della sposa -, Gianluigi Nuzzi, Giusy Ferreri, Carlo Cracco e Maria Stella Gelmini, che su Instagram ha voluto fare gli auguri agli sposi: «Amore, amicizia e i legami di una vita. Una serata fantastica a Rimini per festeggiare due persone speciali. Auguri Giovanni e Simona».

Gli sposi hanno scelto un menù a base di pesce

Menù a base di pesce e per antipasto, pesci e crostacei, ortaggi e agrumi accompagnati da un Ferrari Maximus Blanc de Blancs e un Ferrari Maximum Rosé.

A seguire una “cacio e pesce“, un primo composto da ricciola, pecorino dolce, crema di carote e nocciole.

Per secondo gli sposi hanno scelto invece un filetto di spigola, accompagnato da un guazzetto di ortaggi estivi, asparagi e salsa al fumetto. Infine, sorbetto al limone e melissa, poi la torta nuziale firmata da Massari  e dolci a non finire. 

*Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi a Rimini: “Mi hai portato fuori dalle sabbie mobili”. Dai look agli ospiti vip, ecco tutti i dettagli – Il Fatto Quotidiano.  Qui Instagram CHIMagazine

Da segnalare infine che a fine mese al Grand Hotel di Rimini i neo sposi saranno i padroni di casa della quinta edizione della “Terrazza della Dolce Vita”, i salotti che dal 30 luglio all’11 agosto ospiteranno un parterre con ospiti di rilievo: giornalisti, politici, professori, scrittori e non solo.

Al Grand Hotel di Rimini torna la Terrazza della Dolce Vita con Simona Ventura e Giovanni Terzi. La presentazione a Milano

Sarà l’atmosfera felliniana del giardino del Grand Hotel di Rimini a incorniciare la 5a edizione dei “salotti”. Dal 30 luglio all’11 agosto un parterre straordinario con ospiti di rilievo nazionale e internazionale.  In concomitanza alla rassegna il Grand Hotel ospiterà la mostra dedicata al grande Ugo Tognazzi. Leggere tutto su Gustoh24