Presentato alla stazione di Milano Centrale il Frecciarossa dedicato a X Factor 2024

Una partnership per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano e accompagnare i concorrenti verso il loro sogno nel massimo rispetto della sostenibilità

Dal 25 ottobre al 29 novembre showcase in stazione degli artisti eliminati dalla puntata precedente. A fare da cornice i treni Regionali

 In viaggio con la grande festa della musica” è il messaggio della partnership siglata, grazie a Sky Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) insieme a Fremantle, tra Trenitalia (Gruppo FS) e X Factor 2024, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte oggi, 12 settembre, su Sky e in streaming su NOW. 

Anche Franco Tusino di Gustoh24

Per annunciare la collaborazione, è stato svelato alla presenza della stampa e non mancava Gustoh24, alla stazione di Milano Centrale un Frecciarossa con livrea dedicata a X Factor 2024.

Alla presentazione, tenutasi in occasione dell’evento di lancio del programma, hanno partecipato Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia; Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia; Giuseppina Violante, Sky Media Executive Vice President; Marco Tombolini, CEO di Fremantle; Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle; i quattro giudici del programma, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, e la conduttrice Giorgia.

Il Frecciarossa, personalizzato con il claim e con i volti dei giudici e della conduttrice dello show – in partenza da giovedì 12 settembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre 2024, data in cui accompagnerà i quattro finalisti a Napoli per disputare la finale nell’incantevole cornice di Piazza del Plebiscito. 

La partnership conferma l’impegno di Trenitalia nell’avvicinarsi al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile in continuo rinnovamento. Una collaborazione che vede le due realtà unite nello sviluppo e realizzazione di iniziative per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano. 

Trenitalia, infatti, con Frecciarossa, Intercity – nella sua nuova immagine – e Regionale, accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso Milano per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno. Ogni venerdì, dal 25 ottobre al 29 novembre, inoltre, la società del Gruppo FS ospiterà nella stazione di Milano Centrale i concorrenti eliminati dalla gara che si esibiranno in uno showcase, con i nuovi treni del Regionale a fare da cornice.

Questa sarà anche l’occasione per mostrare al pubblico di X Factor l’attuale rivoluzione di ammodernamento della flotta del Regionale, che accompagna ogni giorno gli italiani nei loro viaggi. 

A bordo delle Frecce, infine, Trenitalia offrirà ai propri passeggeri la possibilità di godere di contenuti dedicati ai giudici e al programma su FrecciaPLAY. 

Con questa e altre iniziative, Trenitalia ribadisce il suo impegno nel muovere le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e della promozione turistica. È, inoltre, partner dei principali eventi musicali, sportivi e culturali.