Grazie a due imprenditori della comunicazione: Francesco Cinapri e Raffaele Rotondo

La qualità della famosa pizzetta tonda di “Trieste” più la comunicazione gastronomica di due professionisti del settore. È questo il binomio vincente del nuovo punto vendita a Montesilvano della tonda più famosa d’Abruzzo. Ad aprire la pizzeria sulla riviera, i due amici e soci Francesco Cinapri e Raffaele Rotondo. Raffaele 38 anni e Francesco 42, sono i fondatori dell’agenzia di comunicazione Circle Food Communication. Nata nel 2012, Circle è specializzata nel marketing e nella comunicazione per le aziende enogastronomiche.

Trieste Pizza, che ha la caratteristica forma tonda, è gusto, ricerca, qualità ma soprattutto storia, la storia di una famiglia e della sua pizzetta, nata a Pescara negli anni ‘50 dalle mani della famiglia Ciferni nello storico stabilimento balneare “Trieste”.

Negli anni la pizzetta al padellino è diventata un vero e proprio prodotto di riferimento nell’ambito della ristorazione veloce di qualità.

«Collaboriamo con il Gruppo Trieste da diversi anni – spiega Francesco – con Circle abbiamo contribuito alla crescita del brand e da qui è nata l’opportunità di investire in un punto vendita a gestione diretta lo scorso luglio. Dopo quattro mesi, belli e complessi, oggi lavorano a Montesilvano 5 persone coordinate da me e da Raffaele. La forza vincente di questa pizza è che è un prodotto artigianale, farcito con materie prime selezionate con grande cura provenienti dai migliori produttori abruzzesi e italiani».

Francesco, professionista della comunicazione, cuoco e consulente, per Trieste Montesilvano si occupa nello specifico dello studio e della ricerca per la farcitura delle pizze, inserendo accanto alle immancabili classiche, condimenti nuovi e divertenti come quello creato appositamente per la festa di Halloween con zucca, pancetta e castagne in edizione limitata. L’impasto Biologico Certificato ICEA utilizzato per realizzare le pizzette, che è lo stesso per tutti i punti vendita, è semintegrale ed è composto da un mix di farine italiane certificate biologiche. È certamente la ricerca, l’elemento fondamentale per ottenere la migliore qualità di questa pizza.

«Il nostro lavoro in Circle resta fondamentale, – aggiunge Raffaele – ma con Francesco abbiamo raccolto questa sfida imprenditoriale per entrare in modo ancora più diretto nel mondo dell’enogastronomia con cui abbiamo a che fare ogni giorno dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Crediamo nei valori del brand Trieste e siamo consapevoli e così convinti dell’importanza di una strategia di comunicazione ben fatta, che ne facciamo un nostro vantaggio competitivo importante, e questo sta portando risultati concreti».

La pizzeria è aperta tutto l’anno dalle 11.30 alle 22.00 e le pizzette sono acquistabili anche Online, sul sito web della pizzeria; sono sempre attivi i servizi di asporto e delivery.

«Abbiamo tante idee in testaconcludono i due soci dall’inserimento in menù delle pizze al piatto, novità assoluta per Trieste a Pescara, alla fidelizzazione dei clienti con strategie di marketing digitale. Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso questa nuova attività, un investimento che in parallelo con Circle rende molto intensa e dinamica la nostra vita lavorativa».