Alla regia e al coordinamento del progetto “il mare ‘porta” c’è Fausto Fratti
Siamo agli sgoccioli, ormai è in arrivo l’ultimo appuntamento de “il mare porta” rassegna di cene che sta solcando i mari del gusto e dell’arte, presso il Ristorante Infinity Hotel Savini di Igea Marina. L’ultima di quattro serate da ascoltare e assaporare in compagnia di poeti, scrittori, attori, narratori, paesaggisti, cuochi, produttori e musicisti.
La cucina regionale italiana, già portata in tavola da Mattia Spadone, Federico Pettenuzzo e Giulio Gigli, questo venerdì verrà raccontata dai piatti di Antonio Biafora. Anche in questo caso la degustazione sarà preceduta dalle testimonianze di personaggi quali Giovanni Rimondini, Stefano Pivato, Elisabetta Santandrea e Piero Meldini sulla storia di Bellaria.
Venerdì 14 marzo al Ristorante Infinity Hotel Savini di Igea Marina si terrà per l’appunto l’ultimo appuntamento di questa suggestiva rassegna dal valore cultural-gastronomico altissimo che si pone la mission di celebrare il mare come confine della terra ma anche grande porta d’accesso per cultura e ricchezza.
Alla regia e al coordinamento del progetto “il mare ‘porta” c’è Fausto Fratti
L’evento è reso possibile dalla lungimiranza di imprenditori quali Silvia Tosi e Claudio Guerra, che hanno accettato con grande sensibilità la sfida di proporre qualcosa di molto diverso dalla canonica rassegna culinaria.
Con questa iniziativa infatti si va ben più in profondità, si racconta un territorio nelle sue identità più intime e si traccia uno spaccato dell’arte, della cultura e della storia locale.
Venerdì 15 marzo 2024 gli “attori in scena” saranno: Piero Meldini (Storico e scrittore), il giovane chef calabrese Antonio Biafora del Ristorante Stella Michelin Hyle, San Giovanni in Fiore (Cs), ed il fisarmonicista Fabrizio Flisi. Anche in questo ultimo appuntamento la cena sarà preceduta da un aperitivo proposto dallo chef Mirco Morri del Ristorante Infinity.
Tutti i tasselli dunque ci sono per quello che sarà l’ultimo atto di un romanzo d’avventura e amore, una sorta di gran finale di un diario di bordo scritto da un marinaio innamorato. Oggetto fortunato del suo amore: noi commensali, noi amanti dell’arte e della bellezza. Noi amanti del mare e di ciò che esso porta.
I posti sono limitati – Info e prenotazioni: tel 376-2084000