Gian Marco Centinaio: bene accelerazione ddl contro cibi sintetici. Ecco il manifesto per dire “no” ai cibi e mangimi ottenuti da colture cellulari
Dopo il Disegno di legge varato dal Consiglio dei ministri, contro la produzione e la commercializzazione di carni e mangimi sintetici con sanzioni fino a 60mila euro o pari al 10% del fatturato annuo, oggi si compie un’altro importante passo avanti.
Lo annuncia in una nota il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, responsabile del dipartimento Agricoltura e Turismo della Lega.
Centinaio: “più sicurezza e più trasparenza non possono mai mancare quando parliamo di alimentazione”
“L’approvazione avvenuta stamattina (12 luglio) nelle Commissioni 9a e 10a in seduta comune e l’immediata calendarizzazione in Aula, già decisa ieri in Conferenza dei capigruppo, assicurano al disegno di legge contro la produzione e la commercializzazione di carni e mangimi sintetici un iter rapido, che porterà già nel giro di alcuni giorni a concludere positivamente l’esame del Senato. È questo un ulteriore segnale dell’importanza che governo e maggioranza attribuiscono alla salute e alla corretta informazione dei cittadini. Ricordo infatti –afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio– che nel ddl è stato recepito anche il nostro emendamento che vieta le etichette con il cosiddetto meat sounding, cioè l’attribuzione di nomi di prodotti tradizionalmente composti da carne ad alimenti esclusivamente vegetali. Più sicurezza e più trasparenza sono principi che non possono mai mancare quando parliamo di alimentazione”.
Carne sintetica: ecco il manifesto per dire “no”
I firmatari
Tra gli obiettivi: contrastare la desertificazione delle campagne e tutelare la salute dei consumatori. Il testo del Manifesto. Continua su Gustoh24