12 gennaio a Milano: “Agroalimentare, le best practice di filiera per incidere sullo spreco alimentare”
TUTTOFOOD 2023 si prepara alla grande! La maggiore fiera B2B dell’intero ecosistema agro-alimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef.
Un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato.
In questo contesto si presenta in anticipo con un importante Convegno sul tema: ‘Agroalimentare, le best practice di filiera per incidere sullo spreco alimentare”
APPUNTAMENTO GIOVEDì 12 GENNAIO 2023| ORE 11:30
AGROALIMENTARE, LE BEST PRACTICE DI FILIERA PER INCIDERE SULLO SPRECO ALIMENTARE
AUDITORIUM MUDEC | MUSEO DELLE CULTURE | VIA TORTONA 56, | MILANO
PARTECIPANO:
MAURIZIO MARTINA | Vice direttore FAO
MAXIMO TORERO | FAO Chief Economist
ANNA SCAVUZZO | Vicesindaco Comune di Milano
ENRICO BARTOLINI | Chef
LUCA PALERMO | Amministratore delegato Fiera Milano
MODERA: GIUSEPPE DE BELLIS | Direttore SKYTG24
TUTTOFOOD 2023 si terrà a fieramilano dall’8 all11 maggio 2023.
Per informazioni aggiornate: www.tuttofood.it
L’innovazione sostenibile come leitmotiv di TuttoFood 2023: TUTTODIGITAL
L’innovazione sostenibile sarà il filo conduttore anche nel percorso espositivo dell’edizione 2023. Quest’anno i visitatori potranno contare in particolare su un inedito Green Trail che li guiderà alla scoperta dei prodotti bio, naturali, free-from, plant-based, km zero, a etichetta corta o sostenibili nei diversi settori e che integrerà le proposte legate alla transizione digitale proposte sia nei padiglioni, sia specificamente nel settore TUTTODIGITAL, focalizzato su commercio digitale, food delivery, app, innovazione tecnologica e soluzioni di tracciabilità.
Con oltre cento eventi e con espositori e buyer da tutto il mondo, TUTTOFOOD è un hub internazionale del Food & Beverage e la prossima edizione mira a riconfermare gli importanti numeri pre-pandemia. A oggi sono già oltre 650 gli espositori registrati, dei quali più del 18% presenti per la prima volta, provenienti da 22 Paesi e in particolare da Nord America, Europa e Sudest Asia, ma anche da new entry assolute come la Nuova Zelanda, mentre sono attesi buyer da tutto il mondo.
TUTTOFOOD si contraddistingue anche per le numerose e qualificate collaborazioni con associazioni di categoria, analisti di settore, mondo accademico, oltre che con ICE-ITA Agenzia, che collabora allo scouting di buyer internazionali altamente profilati.
Milano e Parma fondono le due fiere dell’alimentare: TuttoFood e Cibus
Dalle indiscrezioni alle prime dichiarazioni ufficiali. Ci riferiamo al (probabile) accordo tra le fiere di Milano e di Parma nel settore del food. (leggere su Gustoh24).